2 APRILE 2021

Giornata Regionale della Riconoscenza per la Solidarietà e il Sacrificio degli Alpini

Il 2 aprile 2020 a Bergamo veniva inaugurato l’Ospedale da campo voluto e realizzato dalle Penne Nere per far fronte ai ricoveri da Covid in piena prima ondata delle pandemia.
Il 22 settembre 2020 il Consiglio Regionale della Lombardia approvava all’unanimità la legge che istituisce la “Giornata regionale della riconoscenza per la solidarietà e il sacrificio degli Alpini” da celebrarsi appunto ogni anno il 2 aprile, data simbolica degli interventi messi in atto dagli Alpini in piena emergenza coronavirus.
Il nostro Gruppo, nel rispetto delle restrizioni in vigore, celebrerà questa nuova ricorrenza con una breve ma sentita cerimonia presso la nostra sede consistente nell’Alzabandiera e la recita della Preghiera dell’Alpino davanti al monumento all’Aquila che ci rappresenta, presenti il capogruppo, il sig. sindaco e 3 consiglieri.
Questo sarà un modo semplice ma estremamente significativo per ricordare l’impegno, il valore e il sacrificio di tanti alpini in guerra e in pace rivolto ora più che mai al bene delle comunità in cui viviamo

Tags:
,